La sede di Via Milano, 8
Ceriano Laghetto


L’azienda nasce a Saronno nel 1979 come ditta individuale artigiana, inizia l’attività di cesoiatura lamiere lavorando in c/terzi per una ditta che produce mobili metallici per ufficio. Con il passare del tempo la clientela si amplia e si diversifica, si continua infatti ad effettuare la cesoiatura in c/terzi per il cliente iniziale al quale si aggiungono venditori grossisti di lamiera che si appoggiano alla
ns. ditta per effettuare il tagliato a misura.

Nel 1980 la ditta si trasforma da ditta individuale in società di fatto. Negli anni successivi la mole di lavoro aumenta, vengono acquistate altre cesoie, assunti nuovi dipendenti che faranno la loro formazione professionale all’interno dell’azienda. Così facendo acquisiscono nozioni e metodo lavorativo che consente alla ditta di continuare a fornire ai propri clienti lamiere tagliate con misure precise, rispettando le tolleranze richieste, con imballaggi sicuri per il trasporto e quindi con la garanzia di consegna del materiale integro, tutto ciò rispettando puntualmente e scrupolosamente i tempi di consegna.

Nel 1990 la società viene trasformata in S.n.c., nello stesso anno acquista un capannone sulla carta, vengono fatte le opportune modifiche al progetto iniziale, cosicchè l’immobile soddisferà a pieno le esigenze relative all’attività. Nel 1992 il nuovo capannone che è sito nella zona industriale di Ceriano Laghetto in Via Milano 8, è ultimato e la Bianco & Zamboni S.n.c. vi si trasferisce.

Lo svolgimento dell’attività nel nuovo capannone si avvantaggia delle nuove attrezzature, della disposizione ottimale dei macchinari, della possibilità di movimentare il materiale con una gru carroporte con portata di 10 tonellate che raggiunge tutti i punti del capannone.

L’ambiente di lavoro, studiato e progettato per la nostra specifica attività, consente di organizzare in maniera ottimale tutte le varie fasi lavorative: a partire dallo scarico dei pacchi di lamiera dagli automezzi in arrivo e della loro collocazione nella parte destinata a magazzino, dal posizionamento dei pacchi sui banchi di lavoro per la cesoiatura allo spostamento del materiale tagliato, dall’imballaggio al carico dei pacchi di lamiera cesoiata sugli autotreni per la consegna ai clienti.

Tutto questo permette di poter lavorare in maggior sicurezza, di poter eliminare i tempi morti delle varie fasi lavorative consentendo il contenimento dei costi.

Negli ultimi anni il nostro campo lavorativo si è allargato aggiungendo alla cesoiatura in c/terzi di lamiera, la vendita di lamiere tagliate a misura. Possiamo così soddisfare la esigenze di aziende che necessitano di acquistare materiale tagliato a misura rispettando le tolleranze richieste, con tempi di consegna nell’ordine di una settimana.

La nostra clientela è costituita da:

Aziende che operano nel campo della carpenteria leggera;
Aziende che dispongono di macchinari per il taglio laser che si rivolgono a noi per i tagli lineari (ciò consente loro un contenimento dei costi);
Venditori grossisti di lamiera che si appoggiano per il cesoiato a misura.